0521 336376 info@ella.it

Che siate appassionati di mountain bike o ciclisti alle prime armi, l’estate in Val D’Ega (BZ) riserva itinerari sensazionali a chiunque desideri una vacanza in montagna in sella alla bicicletta, davanti allo spettacolo delle Dolomiti.
Tra i massicci montuosi del Catinaccio e del Latemar, si estende l’incantevole paesaggio dolomitico, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, costellato da strade forestali, sentieri nel bosco e viottoli rocciosi. Percorsi in salita e in discesa, trail sinuosi e passi mozzafiato fanno di questo luogo una delle mete predilette dagli amanti delle due ruote. Qui il soggiorno è alla portata di tutti, grazie agli attrezzatissimi Bike Hotel e la Bike Card, che facilita il trasporto delle bici su impianti di risalita e mezzi pubblici.

E dopo aver messo a punto la tecnica al Bike Park di Nova Ponente, dove ci allena tra ostacoli di varia difficoltà, si parte per testare la propria preparazione sul Biketrail Carezza, un percorso avventuroso di 4,4 km e 500 m di dislivello in cui sperimentare curve e paraboliche, north-shores e salti.
I più audaci, esperti di mountain bike e freestyler, vorranno mettersi alla prova sul nuovissimo Carezza Pumpline, un percorso di 1,6 km con un dislivello di 100 metri, ma il massiccio del Latemar può essere affrontato anche da principianti e famiglie. Il Latemarronda, ad esempio, prevede un itinerario privo di grosse difficoltà, ricco di splendidi panorami che si snoda per 44 km tra la Val di Fiemme, Obereggen e la Val di Fassa. A metà tra il Trentino e l’Alto Adige, questo tour da sogno conduce al leggendario Rosengarten per ammirare le rocce e i pinnacoli del Latemar e le acque trasparenti del lago di Carezza.
Le possibilità sono tante, basta dare un’occhiata su https://eggental.com/it/Estate/Mountainbike/Itinerari-Mountainbike.

Le scuole di mountain bike e ciclismo Bike School Val d’Ega, Dolomiti Bikes Experience e Krauti On Tour Bike Guiding & School Val d’Ega offrono infine a principianti ed esperti tour guidati in MTB ed e-bike sui migliori percorsi, consultabili su https://eggental.com/it/Estate/Mountainbike/Biketour-guidati.

Con l’offerta Carezza Bike, valida dal 26 giugno al 31 luglio e dal 28 agosto al 25 settembre 2021, 7 pernottamenti, 7 giorni Val d’Ega Guest Pass (trasporto pubblico), 1 workshop di tecniche di guida e test, 1 tour guidato Latemarronda, 3 tour guidati in bike da scegliere dal programma settimanale della scuola Bike “dolomiti Bike experience”, 1 biglietto giornaliero Bike-Trail Carezza, 1 biglietto giornaliero Mountainbike-Card per la Latemarronda a partire da 598 euro per persona in mezza pensione in hotel 3 stelle.

http://www.valdega.com