0521 336376 info@ella.it

UFFICIO STAMPA PER MOSTRE

In un paese come l’Italia, patologicamente affetto dal morbo dei musei vuoti, organizzare una mostra è un’impresa che necessità di ogni mezzo possibile per raggiungere il pubblico.

Inutile ribadire che un ufficio stampa in grado di comunicare i contenuti, gli scopi e il rilievo di un’esposizione è uno dei servizi essenziali da “mettere a budget” – come si dice – per assicurare un’equa diffusione del progetto. Persino la più nota delle opere d’arte ha bisogno di qualcuno che sappia parlarne, trasformandola in notizia. Installazioni, quadri, performance, vecchie e nuove correnti, giovani artisti e nomi affermati, gallerie e collezioni private o fondazioni ed enti istituzionali: Ella prende in carico ogni operazione in ambito culturale per assicurare all’iniziativa il massimo della copertura sui media, allestendo un piano di comunicazione che si estende dal locale al nazionale, per arrivare anche all’estero, a seconda dei casi.

Dalla redazione di comunicati stampa generici fino a testi e materiali studiati per mettere l’accento sugli aspetti più curiosi della mostra, il servizio offerto agli organizzatori si pone l’obiettivo di raggiungere le pagine di riviste e quotidiani, la televisione, le schermate dei blog di settore e delle testate online, seguendo fin dai primi passi il progetto espositivo.

Il ventaglio delle attività ricoperte da Ella comprende anche l’organizzazione di conferenze, di anteprime e di visite guidate riservate alla stampa e ai blogger, la composizione di cartelle stampa e la pianificazione di interviste esclusive agli artisti, garantendo una continua cura del rapporto con i giornalisti. Inoltre, l’esperienza maturata nel campo del turismo consente allo studio di individuare e concretizzare la possibilità di pacchetti in grado di legare soggiorni e visite alla mostra, per creare l’occasione di una vacanza nel segno della cultura ridisegnando la cultura della vacanza.

Perché a Ella piace andare alle mostre. Ma ancora di più portarci le persone.

ATTENZIONE !

A causa di un guasto, non funziona il nostro telefono (0521 336376) . Potete contattarci al numero 0521 836474 oppure 335 8388895.

Grazie!